Vitamina C: cos’è e perché è importante

Home / Senza categoria  / Vitamina C: cos’è e perché è importante

Un potente antiossidante che contribuisce alla normale formazione del collagene, per una pelle morbida ed elastica. È la vitamina C, o acido ascorbico, appartenente al gruppo delle vitamine cosiddette idrosolubili: non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione. Inoltre è sensibile alle alte temperature, per cui si disperde del tutto nella cottura in acqua.

Vitamina C: a cosa serve
Sono molti i benefici che apporta la vitamina C all’organismo. Combatte lo stress, aiutando a ridurre il senso di stanchezza e di affaticamento. Inoltre rafforza le difese immunitarie e contribuisce al buon funzionamento del sistema nervoso. A cosa serve, inoltre, la vitamina C? Sapervi che è utile anche per mantenersi giovani? Infatti combatte lo stress ossidativo ed è importante per la formazione del collagene, la proteina più abbondante nel nostro organismo, essenziale per sostenere tutti i nostri tessuti.

Vitamina C e C-Gum
Da oggi hai la possibilità di portare sempre con te la vitamina C e tutti i suoi benefici. Questo grazie a un prodotto naturale, senza zucchero e aspartame, privo di glutine, lattosio, vegan friendly e realizzato con cura e passione. C-Gum, con vitamina C, è un integratore alimentare sotto forma di chewing gum. Ogni singolo confetto contiene al suo interno la dose giornaliera consigliata di questa preziosa vitamina. Acquista adesso C-Gum.