La vitamina C aiuta a combattere lo stress?

Home / Senza categoria  / La vitamina C aiuta a combattere lo stress?

La vitamina C è conosciuta per l’azione di rafforzamento che esercita sul sistema immunitario, che è particolarmente efficace contro il raffreddore e le malattie infettive. Ma non è l’unico beneficio che apporta l’acido ascorbico. La vitamina C contro lo stress è un efficace rimedio naturale. Aiuta a mantenere alto l’umore e a ridurre gli stati di nervosismo e irritabilità. Lo hanno dimostrato anche studi recenti: i soggetti che avevano assunto vitamina C manifestavano una riduzione dell’ansia. Anche la frequenza cardiaca media è stata trovata significativamente diversa tra i due gruppi.

Stress ossidativo e vitamina C

Il processo di invecchiamento dipende soprattutto dall’ossidazione causata dai radicali liberi. Ma in natura esistono delle sostanze come gli antiossidanti che contrastano la loro proliferazione. Contro lo stress ossidativo la vitamina C è un valido rimedio. In quanto tale, la vitamina C migliora la pelle, stimolando la produzione di collagene, e contrasta i segni dell’invecchiamento, ma è anche utile per prevenire o ridurre l’ansia. Lo stress ossidativo, infatti, può provocare anche disturbi neuropsicologici. La vitamina C, inoltre, rende più reattivo l’apparato immunitario e favorisce l’assorbimento del ferro e il metabolismo energetico.

Vitamina C, stress e C-Gum

L’acido ascorbico è molto delicato e tende a deteriorarsi facilmente a contatto con la luce del sole, con l’acqua e nella cottura degli alimenti, ad alte temperature. Per fare il pieno di vitamina C contro lo stress, C-Gum ti viene in soccorso. È l’unico integratore di vitamina C che ne garantisce la dose giornaliera raccomandata, in una singola chewing gum (100mg di Vitamina C). Permette l’assorbimento sublinguale delle componenti attive, fino a 5 volte più veloce ed efficace rispetto a capsule, compresse o liquidi. Scegli gusti e formato, compra C-Gum qui.