Integratore di collagene: proprietà e benefici

Home / Senza categoria  / Integratore di collagene: proprietà e benefici

Perché si prende un integratore di collagene? A volte la sostanza che fa da impalcatura della pelle, il collagene, per l’appunto, necessita di essere stimolata, favorendo la sintesi e dunque la produzione all’interno dell’organismo. L’integratore di collagene permette di andare a rafforzare la proteina più abbondante nel nostro corpo, dove si concentra in particolare a livello di ossa, tendini, cartilagini, pelle, membrane e vasi sanguigni.

 

Quando serve l’integratore di collagene

Il collagene è uno dei componenti principali del tessuto connettivo, che sorregge e sostiene la cute, a cui dà resistenza ed elasticità. Va da sé che un valido integratore di collagene serva a mantenere la compattezza, la tonicità e il turgore della pelle, minimizzando segni e rughe. In particolare, quando serve l’integratore di collagene per potenziare la sua produzione all’interno dell’organismo? È opportuno correre ai ripari, in modo semplice e naturale, con soprattutto a una certa età. In una donna, passati i 50 anni, diminuiscono gli estrogeni, il che porta la pelle a perdere fino al 30% del collagene nei primi cinque anni dopo la menopausa.

 

Integratore di collagene e alimentazione

Non bisogna solo contrastare l’azione di invecchiamento esercitata dal tempo che passa. Incidono anche anche lo stile di vita sregolato, il fumo, l’inquinamento, il sole, lo stress e un’alimentazione sbagliata. Oltre ad assumere un buon integratore di collagene, mangia cibi antiossidanti che contengano acido ialuronico, collagene e altre sostanze endogene prodotte dall’organismo per mantenere la pelle compatta ed elastica. Frutta e verdura e cibi con acidi grassi Omega 3, 6, 9 (in pesce azzurro, semi e frutta secca) sono altrettanto fondamentali. Accanto a una corretta alimentazione un integratore di collagene di qualità, come C Gum, può fare la differenza. Con un po’ di attenzione a tavola e un prodotto ad hoc il benessere è assicurato.

 

Integratore di collagene: C Gum e vitamina C

C-Gum è un integratore alimentare naturale sotto forma di chewing gum. Ogni singolo confetto contiene al suo interno la dose giornaliera consigliata di vitamina C. Questa vitamina contribuisce alla normale formazione del collagene per una pelle bella e sana. L’atto di masticare la gomma, di per sé, aiuta a migliorare l’elasticità della pelle. Ecco perché può essere considerato un ottimo integratore di collagene

C Gum è senza zucchero e aspartame, privo di glutine, senza lattosio, adatto anche ai vegani. Scopri i prodotti nei vari formati e tipologie disponibili e scegli quello più adatto alle tue esigenze. Mettilo nel carrello!