Come prevenire tosse e raffreddore

Home / Senza categoria  / Come prevenire tosse e raffreddore

Il raffreddore è un malanno passeggero, che di solito guarisce naturalmente in qualche giorno. I bambini se lo prendono anche sei o sette volte in un inverno. Agli adulti può capitare in media due o tre volte l’anno, con i classici sintomi del raffreddore come tosse, gola irritata e naso che cola. Non è grave, ma di sicuro è fastidioso, dal momento che va a interferire con le attività della giornata e con il riposo notturno.

 

Rimedi naturali per prevenire la tosse

C’è tutta una serie di accortezze e attenzioni che puoi seguire per prevenire i sintomi del raffreddore. Bevi regolarmente molti liquidi: acqua, infusi e tisane tiepidi, poco zuccherati o dolcificati con miele, spremute di agrumi. Pulisci accuratamente il naso più volte al giorno, con soluzioni fisiologiche specifiche. Tieni curata la tua igiene personale facendo il bagno o la doccia regolarmente. Vivi in ambienti ben umidificati e apri spesso le finestre per facilitare il ricambio d’aria. Evita gli sbalzi termici. Quando esci e le temperature sono rigide, vestiti a strati, con sciarpa, guanti e copricapo di lana.

 

Vitamina C contro i sintomi del raffreddore

Hai tirato alcuni colpi di tosse? Ti stai soffiando il naso ogni tre per due? Senti fastidio alla gola? Sono tutti sintomi di un raffreddore. Ti ricordi i rimedi della nonna? In questi casi ti diceva di mangiare delle arance e di bere tante spremute fresche. Si tratta di cibi e bevande che contengono vitamina C. Contro i sintomi del raffreddore, l’acido ascorbico (l’altro nome con cui è conosciuta la vitamina C) è utile per aumentare e rafforzare le difese immunitarie. Ricorda che il fabbisogno giornaliero di vitamina C è di 75 mg per le donne e 90 mg per gli uomini al giorno. Il livello minimo è 10 mg, indispensabile per prevenire lo scorbuto. Occorre evitare di superarne i 200 mg al giorno.

 

Combatti i sintomi del raffreddore con C-Gum

Per combattere i sintomi del raffreddore, C-gum è l’unico integratore naturale che contiene la dose giornaliera consigliata di acido ascorbico. Inoltre C-Gum, con vitamina C, permette l’assorbimento sublinguale delle componenti attive, fino a 5 volte più veloce ed efficace rispetto a capsule, compresse o liquidi. Questo integratore naturale è efficace anche per proteggere le cellule e il sistema immunitario e contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento. Agisci contro il raffreddore e previeni tosse e altri sintomi di questo malessere passeggero con C-Gum. Acquistalo qui o su Amazon.