Combattere i sintomi dell’influenza naturalmente  

Home / Senza categoria  / Combattere i sintomi dell’influenza naturalmente  

Quali sono i sintomi dell’influenza? Principalmente febbre, dolori muscolari e articolari, brividi, sudorazione, mal di testa, mal di gola, congestione nasale, tosse secca, stanchezza. Tra i sintomi dell’influenza possono esserci anche le infezioni delle vie alte e basse vie respiratorie. L’influenza è per l’appunto una malattia infettiva dovuta a un virus influenzale, tendenzialmente stagionale, caratteristica dei mesi invernali, ma più in generale può essere contratta nei passaggi da una stagione all’altra.

 

Come prevenire i sintomi dell’influenza

Si possono prevenire i sintomi dell’influenza? C’è tutta una serie di accortezze che può servirti per evitare di contrarre la malattia infettiva, per esempio lavare bene e con una certa frequenza le mani, coprire bocca e naso con le mani quando si starnutisce o tossisce, evitare, se possibile, i luoghi affollati. Per prevenire i sintomi dell’influenza puoi ricorrere, dietro prescrizione medica, ai vaccini anti-influenzali, che stimolano la produzione degli anticorpi specifici riducendo significativamente il rischio di ammalarsi; vanno ripetuti ogni anno soprattutto nelle categorie a rischio.

 

Sintomi dell’influenza: la vitamina C

Per evitare di avere difese immunitarie abbassate, col rischio di ammalarsi, come indica l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), puoi assicurarti un pieno di benessere scongiurando i sintomi dell’influenza assumendo almeno 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno. Nel caso avvertissi i principali sintomi dell’influenza ricorda che, alla vitamina C, o acido ascorbico, si riconosce la capacità di accorciare dal punto di vista temporale gli episodi legati agli stati influenzali.

Come puoi assumerla? Ne puoi fare scorta mangiando gli agrumi oppure sotto forma di integratori naturali come C Gum.

 

Sintomi dell’influenza e C Gum

La vitamina C svolge un’azione fondamentale andando a modulare l’attività dei globuli bianchi in caso di infezioni, quindi anche in presenza dei sintomi dell’influenza, e per ottimizzare la reattività delle cellule immunitarie. Un integratore alimentare naturale, sotto forma di chewing gum, ti aiuta a contrastare i sintomi dell’influenza: C Gum. Ogni singolo confetto contiene al suo interno la dose giornaliera consigliata di vitamina C che, in generale, aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento. Fai ora il tuo ordine online